Trekking nelle verdi montagne della Carnia: Volaia

Via della Segheria, 33020 Collina UD
Pro Loco Arta Terme
333 42 18 160
Trekking nelle verdi montagne della Carnia: Volaia @ Rifugio Tolazzi - Collina | Collina | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Domenica 30 agosto 2020, la Pro Loco Arta Terme e la guida di montagna Paolo De Nardo vi invitano all’escursione verso Lago di Volaia tra il Friuli e Austria un lago di “confine”. Un’escursione breve (dislivello: 700mt) nello sviluppo, ma di grande fascino: sovrastati dalle guglie del Coglians, si percorre il sentiero che costeggia il Rio Landri per poi giungere, prima del lago al rifugio Lambertenghi Romanin a 1955 m. Da qui in breve al lago di Volaia. Ben visibile la parete nord del Coglians, non mancheranno gli spunti per raccontare imprese, miti e leggende. E’ possibile prenotare il box lunch all’info point al momento della prenotazione dell’escursione: ritiro e pagamento in autonomia presso il supermercato Despar di Arta Terme (10 euro, anche opzione vegetariana).
Il ritrovo è previsto per le ore 9.15 dal parcheggio del Rifugio Tolazzi a Collina, con rientro previsto per le ore 16.00. E’ necessario prenotare entro le 48 h precedenti all’escursione.
In ottemperanza alle normative Covid, il numero massimo di partecipanti è di 10 persone. Il costo è di 12 euro ma sono previste alcune agevolazioni: partecipazione gratuita per possessori della FVG Card e per bambini fino a 12 anni, mentre per i ragazzi dai 13 ai 18 anni -50%.

Per info:
Pro Loco Arta Terme: cell. 333 42 18 160 / prolocoartaterme@gmail.com