INCONTRI TERRITORIALI DI FORMAZIONE

L’entrata in vigore della nuova Legge regionale sul turismo L.R. 21/2016 ha modificato la norma in base alla quale la Regione Friuli Venezia Giulia sostiene l’attività delle Pro Loco e le spese di funzionamento delle sedi di Pro Loco e Consorzi attraverso un trasferimento annuo di fondi al Comitato Regionale. La nuova normativa demanda criteri, tempistiche e modalità ad un apposito Regolamento emanato dalla Regione e che introduce nelle modalità di rendicontazione alcune novità rispetto al precedente Regolamento interno del Comitato Regionale, non più in vigore.

Al fine di mettere le Pro Loco e loro Consorzi nella condizione di predisporre una corretta rendicontazione delle somme assegnate, nonché per presentare una completa domanda di contributo per l’esercizio 2018 attraverso la nuova documentazione predisposta che sarà messa a disposizione, il Comitato Regionale organizza degli incontri formativi e informativi in merito all’oggetto su tutto il territorio regionale con il seguente calendario:

1. Lunedì 13 novembre 2017, ore 20.00

PORCIA (Pn)

Sala Conferenze, Casello di Guardia – Via de Pellegrini

1. Mercoledì 15 novembre 2017, ore 20.00

TOLMEZZO (Ud)

Sala Conferenze, UTI della Carnia – Via Carnia Libera 1944 n. 29

1. Venerdì 17 novembre 2017, ore 20.00

CIVIDALE DEL FRIULI (Ud)

Sede Pro Loco Cividale del Friuli – Via Cavour n. 18

1. Sabato 18 novembre 2017, ore 10.00

VILLA MANIN DI PASSARIANO (Ud)

Sala Riunioni Villa Manin (fronte sede Comitato Regionale)

1. Lunedì 20 novembre 2017, ore 20.00

BUJA (Ud)

Biblioteca Comunale “6 di mai dal ’76” – Via Santo Stefano n. 92

1. Martedì 21 novembre 2017, ore 20.00

CORMONS (Go)

Sala di Rappresentanza del Municipio – Piazza XXIV Maggio

1. Martedì 28 novembre 2017, ore 20.00

MANIAGO (Pn)

Sala Conferenze, UTI delle Valli e Dolomiti friulane – Via Venezia n. 18

Gli incontri sono aperti a tutte le Pro Loco indipendentemente dal proprio Consorzio di appartenenza e avranno come relatori rappresentanti del Comitato Regionale. Si raccomanda la presenza ad almeno un incontro di tutte le Pro Loco e loro Consorzi che hanno presentato domanda di contributo per l’esercizio 2017 e/o che intendano presentarla nell’esercizio 2018. Nel corso degli incontri sarà registrata con firma la presenza dei partecipanti.