INCONTRO INFORMATIVO DEDICATO AI GIOVANI COMPRESI TRAI 18 E I 28 ANNI DI ETÀ

Il Comune di Codroipo organizza una serata informativa relativa all’uscita del Bando per il Servizio Civile Nazionale in scadenza Venerdì 28 settembre 2018

MERCOLEDÌ’ 19 SETTEMBRE  2018 ALLE ORE 18:30

presso la Biblioteca Civica “Don Gilberto Pressacco” , in Sala Conferenze – I° Piano  – Viale Duodo n. 3 – Codroipo

Alla serata interverranno i rappresentanti degli Enti promotori dei progetti del Servizio Civile Nazionale che avranno sede a Codroipo.

Ai giovani presenti saranno fornite opportune informazioni per comprendere meglio le opportunità e le finalità delle singole iniziative, le modalità di impiego dei volontari e di chiarire eventuali dubbi o quesiti.

ELENCO DEI PROGETTI PRESENTATI:
“Una regione di cultura”, che impiegherà i ragazzi nelle sedi della Biblioteca Civica, dell’Informagiovani, dell’Ufficio Istruzione e Cultura, dei Musei e del Progetto Integrato Cultura (PIC)
Ente promotore: Comune di Codroipo Per n. 7 posti

Il Patrimonio culturale materiale e immateriale del Friuli Venezia Giulia in immagini, suoni e parole online&offline”, che punta a favorire una maggiore consapevolezza da parte della comunità del valore del patrimonio culturale del territorio.
Ente promotore: UNPLI Unione Nazionale sulle Pro Loco d’Italia – Comitato FVG Per n. 4 posti

Giovani per giovani per una cittadinanza digitale” utilizzo di social e siti web per alcune realtà di volontariato impegnate nell’ambito anziani e disabilità
Ente promotore: Associazione Il Mosaico Per n. 2 posti

Pordenone… Insieme è meglio” un progetto di assistenza nell’ambito della disabilità con attività socio assistenziali ed educative