Sapori Pro Loco 2017: 13,14 e 19, 20, 21 maggio a Villa Manin

La Segreteria organizzativa sta operando in pieno regime per la 16^ edizione di Sapori Pro Loco, la grande vetrina con il meglio della produzione enogastronomica del Friuli Venezia Giulia, in programma dal 13 al 14 e dal 19 al 21 maggio 2017 a Villa Manin di Passariano, Codroipo (Ud).

L’evento, a cura del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’UNPLI, annovera la partecipazione di una quarantina di Pro Loco che proporranno ai visitatori il meglio della loro produzione enogastronomica, con oltre 100 piatti tutti da gustare, che caratterizzano le manifestazioni che ogni realtà organizza nel proprio territorio durante l’anno. Un vero e proprio viaggio del gusto per le migliaia di visitatori (oltre 90mila nel 2016, provenienti anche dagli Stati contermini) che muovendosi fra gli stand troveranno i sapori ed i profumi più autentici della nostra regione!

Tra le conferme: l’ormai consolidata collaborazione con l’ERSA, con un programma di incontri tematici e degustazioni guidate per la promozione della produzione agroalimentare locale; i momenti di approfondimento dello Spazio Incontri; la fornita Enoteca Regionale con i migliori vini del territorio e lo stand della Birroteca Regionale, con l’eccellenza delle birre artigianali ‘marchiate’ Friuli Venezia Giulia.

Un’attenzione particolare è riservata da sempre ai temi dell’ambiente: è un evento a basso impatto ambientale e ad alta sostenibilità per l’utilizzo di materiali biodegradabili o riutilizzabili. E’ diventato un modello a cui fare riferimento per tutti i soggetti che sono impegnati nella gestione degli stand.

Il listino di prezzi calmierati accessibile alle tasche di tutti è una delle scelte con cui Sapori Pro Loco si è da sempre dimostrata sensibile all’aspetto economico, dando la possibilità di degustare diversi piatti proposti a un costo popolare, ed è in modo specifico rivolto alle famiglie.

SEGUITECI SUL SITO WEB E SUI SOCIAL PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI  SUL PROGRAMMA DELLE GIORNATE!

Facebook: Sapori Pro Loco          Twitter: @saporiproloco          #SaporiProLoco