MEMORIA IMMATERIALE IL PRIMO INVENTARIO ONLINE  DELLE TRADIZIONI ITALIANE

MEMORIA IMMATERIALE IL PRIMO INVENTARIO ONLINE DELLE TRADIZIONI ITALIANE

Un lavoro di raccolta che ormai dura da più di 10 anni. Più di 1700 video provenienti da ogni angolo d’Italia. Più di 6 milioni di minuti visualizzati, con una media di oltre 1000 visualizzazioni al giorno!

Questi sono solo alcuni dei numeri che testimoniano il successo e la rilevanza che il canale Youtube Memoria Immateriale ha conquistato nel corso degli anni grazie ai numerosi contributi prodotti dall’Unione delle Pro Loco (una rete accreditata presso l’UNESCO dal 2012 che conta oltre 6.300 associazioni iscritte) nel corso dei tanti progetti che si sono susseguiti in questi ultimi anni.

Un ambito, quello della salvaguardia del patrimonio culturale immateriale, che ha visto l’UNPLI svolgere un ruolo da protagonista all’interno del Forum delle ONG accreditate Unesco (ICH NGO FORUM), dove periodicamente vengono condivise, confrontate e discusse le azioni e le esperienze di ricerca e di tutela che vengono portate avanti a livello internazionale…

VISITA IL CANALE YOUTUBE https://www.youtube.com/c/MemoriaImmateriale