ultime-notizie-cover eventi-mobile

2° PREMIO PER LA SCUOLA PRIMARIA DI FORGARIA

banner-scuola_salva-la-tua-lingua-locale

9^ ed. Premio letterario nazionale per le opere in dialetto o lingua locale “SALVA LA TUA LINGUA LOCALE” Sezione SCUOLA A.S. 2023-24

La Giuria del Premio Nazionale “Salva la tua lingua locale” – Sezione Scuola indetto da UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) e Autonomie Locali per l’Italia, in collaborazione con E.I.P Italia Associazione Scuola Strumento di Pace, ha decretato i vincitori della nona edizione. La cerimonia di premiazione si svolgerà la mattina del 23 aprile 2024 a Roma presso il del Museo della Civiltà, in piazza G. Marconi 10. Seguiranno maggiori dettagli in merito agli orari e all’organizzazione dell’evento. Per maggiori informazioni scrivere a giornatadeldialetto@unpli.info.

LA GIURIA DEL PREMIO: Elio Pecora (Presidente); Anna Paola Tantucci (coordinatrice); Catia Fierli; Teresa Lombardo; Luigi Matteo; Anna Paudice; Francesco Rovida; Guido Tracanna ( E.I.P. Italia Ecole Instrument de Paix, Scuola Strumento di Pace); Maria Costanza Cipullo (Ministero dell’Istruzione – Direzione generale dello Studente). Segretario del Premio: Gabriele Desiderio.

POESIA INEDITA

2° PREMIO POESIA
IC Majano e Forgaria – Majano (UD) – Friuli Venezia Giulia
Classe 4a Scuola primaria “E. De Amicis”, per il componimento “Il Nestri Paradis” (lingua friulana)