ultime-notizie-cover eventi-mobile

FEDRIGA: SIETE CUSTODI DELLA NOSTRA CULTURA

Fedriga

Contestualmente alle celebrazioni per l’anniversario, i vertici dell’Unione nazionale Pro loco hanno incontrato Massimiliano Fedriga a Trieste. Il governatore del Friuli Venezia Giulia ha dialogato con il presidente nazionale delle Pro Loco Antonino La Spina, quello regionale Valter Pezzarini e il segretario generale Unpli Ignazio Di Giovanna. Un incontro proficuo per confrontarsi su passato, presente e futuro. «Le Pro Loco – ha sottolineato Fedriga nel messaggio inviato all’organizzazione in occasione del quarantennale – svolgono un ruolo cruciale nella promozione e nello sviluppo della nostra regione. Queste organizzazioni, composte da volontari, rappresentano i custodi della nostra cultura, delle nostre tradizioni e delle nostre risorse. Sono veri e propri pilastri della comunità, e il loro impegno merita riconoscimento e gratitudine»