ultime-notizie-cover eventi-mobile

VOLONTARI PERCHÉ: 40 ANNI DI IMPEGNO E PASSIONE

volontariperche

Celebrazioni per i 40 anni del Comitato regionale delle Pro Loco del Friuli Venezia Giulia con la presentazione del volume “Volontari perché – Quarant’anni di impegno e passione”, pubblicazione che oltre a raccontare la storia del Comitato apre una finestra su presente e futuro del mondo delle Pro Loco. Cuore del volume le fotografie in bianco e nero che ritraggono volti e mani dei volontari delle Pro Loco regionali, unite ai resoconti delle presidenze succedutesi (Luciano Vale, Franco Molinari, Flavio Barbina e Valter Pezzarini) e ai loghi di tutte le Pro Loco regionali. In sala alcuni dei volontari protagonisti delle fotografie.
Sul palco il presidente del Comitato regionale UNPLI Valter Pezzarini, insieme al presidente del Consiglio regionale Mauro Bordin e al vicesindaco del Comune di Udine Alessandro Venanzi. A moderare la serata la direttrice di Telefriuli Alessandra Salvatori. Hanno illustrato il progetto – che hanno realizzato supportati nel lavoro dalla Segreteria del Comitato regionale – la grafica Silvia Toneatto, il fotografo Elia Falaschi e il giornalista Davide Francescutti che ha curato i testi.