ultime-notizie-cover eventi-mobile

VINCITORI CONCORSO FOTOGRAFICO ARTISTICO

Primo - CONCORSO FOTOGRAFICO ARTISTICO 2023

ECCO I VINCITORI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO ARTISTICO PRO LOCO FVG - MESSAGGERO VENETO - Il periodo natalizio è passato ed è tempo di scoprire gli "scatti" giudicati migliori dalla giuria del Concorso Fotografico Artistico "Presepi in Friuli Venezia Giulia" promosso dal Messaggero Veneto insieme al Comitato regionale delle Pro Loco.

Giunto alla decima edizione, il concorso premia la creatività dei fotografi nell'interpretare uno delle migliaia di Presepi allestiti nelle scorse settimane sul territorio regionale. Pur in un periodo ristretto di 18 giorni in cui si son potute inviare le proprie immagini (il tutto con partecipazione assolutamente gratuita), sono giunti ben 123 scatti fotografici. Valutati dalla giuria guidata dal vicedirettore del Messaggero Veneto Paolo Mosanghini e dal presidente del Comitato Pro Loco Fvg Valter Pezzarini, gli scatti dei lettori hanno raccontato attraverso l’arte fotografica la meraviglia delle varie Natività.

Al primo posto si è classificata Chiara Cimador che ha messo al centro del suo obiettivo la magia delle tessere del presepe monumentale in mosaico allestito in centro storico a Spilimbergo, tra il duomo e il castello.

Secondo posto per Ermes Cabas, che ha catturato l'essenza del presepe sull'acqua di Chiarisacco, frazione di San Giorgio di Nogaro.

Secondo - CONCORSO FOTOGRAFICO ARTISTICO 2023

Terza piazza per Laura Battel: anche lei ha voluto raccontare, con la propria sensibilità fotografica, il presepe spilimberghese.

Terzo - CONCORSO FOTOGRAFICO ARTISTICO 2023

Per tutti e tre in premio la pubblicazione della foto sull’edizione cartacea del quotidiano e l'ospitalità alla manifestazione Sapori Pro Loco, in programma il prossimo mese di maggio a Villa Manin (proprio in quella sede avverrà la cerimonia di premiazione). In più per Cimador un buono da spendere in materiale fotografico. Oltre alle congratulazioni agli autori finiti sul podio, un plauso va fatto a tutti i partecipanti per l’impegno nel raccontare le tante sfacettature dell’arte presepiale. Seppur in gran parte con fotografie amatoriali, tutti gli autori hanno espresso una grande passione nel raccontare per immagini il proprio Natale.