ultime-notizie-cover eventi-mobile

TORNA LA "GIORNATA NAZIONALE DEL DIALETTO E DELLE LINGUE LOCALI"

UNPLI_GiornataDialetto

Torna la “Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali” che si celebra il 17 gennaio 2024 in tutta Italia attraverso la rete delle Pro Loco, su iniziativa dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.

Le Pro Loco e le altre realtà del territorio che operano per la tutela e la valorizzazione di questi patrimoni, potranno segnalare le proprie iniziative attraverso l’apposito formulario disponibile sulla seguente pagina: iscrizione Giornata del Dialetto 2024

Gli eventi potranno svolgersi fino a domenica 21 gennaio.

Nelle passate edizioni sono state centinaia gli eventi che si sono susseguiti da un capo all’altro del nostro Paese. Anche quest’anno i social media avranno un ruolo importante nella diffusione del messaggio di tutela e trasmissione dei dialetti e delle lingue locali. Sarà infatti possibile partecipare attraverso gli hashtag ufficiali dell’evento (#giornatadeldialetto – #dilloindialetto)...