Premio Nazionale “Salva la tua lingua locale”: i risultati della IV^ edizione

La Cerimonia di Premiazione il 9 febbraio 2017 in Campidoglio a Roma

La Giuria del Premio Nazionale “Salva la tua lingua locale”, composta da Pietro Gibellini (Presidente), Ugo Vignuzzi, Franco Loi, Vincenzo Luciani, Luigi Manzi, Cosma Siani, Toni Cosenza, ha decretato i vincitori della quarta edizione 2016. Non possiamo non ricordare la grande perdita del Prof. Tullio De Mauro (Presidente Onorario della Giuria), alla cui memoria sarà dedicato un particolare momento all’interno della Cerimonia di Premiazione, che avrà luogo Giovedì 9 febbraio 2017 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma.

Cliccando su RISULTATI PREMIO NAZIONALE è disponibile l’elenco dei vincitori e finalisti per ogni categoria e sezione.

Volentieri annoveriamo tra i vincitori anche il nome di un Presidente Pro Loco della nostra regione, il Signor Matteo Trigatti (Presidente Pro Loco Galleriano, Lestizza – Ud), che si è classificato al terzo posto della SEZIONE C POESIA INEDITA (in lingua friulana). I più sinceri complimenti a nome di tutto il mondo Pro Loco per l’ottimo risultato e la partecipazione ad un’iniziativa di indubbio pregio e valenza, volta com’è alla difesa di un elemento intrinseco e distintivo del nostro immenso e meraviglioso patrimonio culturale!