PRESEPI FVG 2018

Con lo slogan Presepe: la tradizione che prende forma si rinnova il progetto PRESEPI FVG un contenitore di iniziative di ampio respiro e a forte valenza turistica per il territorio regionale.

Ospitata nell’Esedra di Levante di Villa Manin di Passariano dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, Presepi in Villa mette in mostra i presepi più belli ed originali creati dai numerosi appassionati, privati, enti o associazioni dell’arte presepiale.

In contemporanea, il Giro Presepi in FVG invita turisti ed appassionati a visitare le oltre 4000 realizzazioni artistiche dislocate in diverse località tra siti storici, aree naturalistiche e borghi rurali di grande bellezza della Regione.

Al mondo dei bambini è dedicato il Concorso Presepi nelle Scuole Primarie e dell’Infanzia del Friuli Venezia Giulia organizzato in collaborazione con la Società Filologica Friulana.

A seguito di una stretta collaborazione con la Presidenza del Consiglio e della Giunta Regionale, è allestita la rassegna all’interno delle rispettive sedi a Trieste, con alcune tra le migliori Natività opera di artisti del Friuli Venezia Giulia.

Per finire il 5° Concorso Artistico Fotografico I Presepi del Friuli Venezia Giulia realizzato in collaborazione con la testata Messaggero Veneto, immagini suggestive scattate dai turisti per eleggere il presepe più bello tra quelli visitati e visitabili in tutta la Regione

www.prolocoregionefvg.org

www.presepifvg.it