PRESEPI FVG IN GALLERIA TINA MODOTTI

Novità a Udine per il Natale 2018: dal 7 dicembre (inaugurazione alle ore 18) al 6 gennaio nella Galleria Tina Modotti in via Sarpi si potrà visitare liberamente la mostra dei Presepi selezionati dal Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia in collaborazione con il Comune di Udine.

In esposizione 33 tra i più bei presepi che negli ultimi 10 anni sono stati esposti nella rassegna Presepi in Villa Manin, curata dallo stesso Comitato regionale Pro Loco e che sono espressione della passione di vari maestri presepisti i quali, con il loro lavoro artigianale, hanno creato delle autentiche meraviglie.

“Siamo lieti – ha dichiarato Pezzarini – di allargare le nostre iniziative presepiali al capoluogo friulano, per portare in centro città un po’ della magia che il presepe dona a tutti noi in questo periodo natalizio, testimone di fede e tradizione allo stesso tempo”.

L’evento rientra nel  “Presepi FVG – La tradizione che prende forma”, viaggio regionale in una delle più preziose tradizioni italiane: oltre alla citata mostra in Villa Manin, il Comitato regionale Pro Loco propone la visita di quasi 5 mila presepi sul territorio regionale nel Giro Presepi e a Trieste nelle sedi del Consiglio e Giunta regionale (info su www.presepifvg.it).

Dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Orari: