TRIONFO DI PUBBLICO PER GLI INCONTRI ERSA

Sono stati dodici gli incontri per conoscere da vicino i prodotti AQUA (marchio di qualità della Regione Friuli Venezia Giulia) e dalla filiera certificata: grazie alla rinnovata collaborazione anche per quest’anno della collaborazione tra Ersa (Agenzia regionale per lo sviluppo rurale) e Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia all’interno di Sapori Pro Loco, la grande manifestazione enogastronomica.

Tra le novità di questa edizione sono state lo show cooking con il noto chef Emanuele Scarello (unico in Friuli Venezia Giulia con due stelle Michelin) che ha mostrato come utilizzare i sopracitati prodotti AQUA in gustose ricette, nonché il laboratorio per i bambini condotto da un altro grande maestro della cucina, Germano Pontoni (già presidente dei Cuochi Friuli Venezia Giulia). Inoltre new entry di quest’anno è stato lo stand dove si potevano acquistare i prodotti a marchio AQUA.

“Siamo felici – ha dichiarato il presidente del Comitato regionale Valter Pezzarini – che abbiamo potuto r contare ancora una volta sulla collaborazione dell’Ersa per far conoscere alle nostre migliaia di visitatori i prodotti d’eccellenza del Friuli Venezia Giulia i quali, lo ricordiamo, sono stati pure utilizzati nella produzione dei propri piatti tipici dalle Pro Loco partecipanti alla manifestazione”.

Il secondo venerdì abbiamo avuto ospiti una rappresentanza dei calciatori dell’Udinese Calcio che hanno visitato gli stand Pro Loco.