RIPARTONO I PROGETTI NATALIZI LEGATI A PRESEPI FVG

Con lo slogan Presepe: la tradizione che prende forma si rinnova il progetto PRESEPI FVG un contenitore di iniziative di ampio respiro e a forte valenza turistica per il territorio regionale.

10^ edizione Presepi in Villa. Rassegna dell’Arte Presepiale in Friuli Venezia Giulia. I locali dell’Esedra di Levante di Villa Manin di Passariano accoglieranno dal 01 dicembre 2018 al 06 gennaio 2019 un’esposizione dei presepi più belli ed originali creati dai numerosi appassionati, privati, enti o associazioni della Regione. Un omaggio ad una tradizione da valorizzare e condividere, attraverso un messaggio che riconosce nella rappresentazione presepiale la sua nodale simbologia. La rassegna è promossa sui media regionali ed illustrata all’interno di un curato catalogo dove sono riportate tutte le opere esposte, a disposizione dei visitatori che nella passata edizione sono stati oltre 20 mila!

Invito RASSEGNA PRESEPI IN VILLA 2018-2019

Regolamento RASSEGNA PRESEPI IN VILLA 2018-2019

Modulo di Adesione RASSEGNA PRESEPI IN VILLA 2018-2019

– 15^ edizione guida Giro Presepi in Friuli Venezia Giulia. Ad accompagnare l’allestimento della rassegna, la realizzazione della guida ai presepi sparsi sul territorio regionale: una mappa puntuale che mette in luce più di trecento opere presepiali, dislocate in oltre centocinquanta località, un complesso di percorsi che si snodano tra siti storici, aree naturalistiche e borghi rurali di grande bellezza. Uno strumento pratico che porterà il visitatore e turista italiano e straniero alla scoperta di luoghi e borghi incantevoli, all’insegna della più radicata tradizione.

Invito GUIDA GIRO PRESEPI 2018 2019

Scheda Adesione Guida GIRO PRESEPI IN FVG 2018 2019

– 14^ edizione Concorso Presepi nelle Scuole Primarie e dell’Infanzia del Friuli Venezia Giulia. Al mondo dei bambini è dedicato il concorso organizzato in collaborazione con la Società Filologica Friulana. Le Scuole Primarie e dell’Infanzia della nostra Regione realizzano nelle proprie scuole opere presepiali sempre più creative ed originali. Nel corso degli anni il progetto ha coinvolto più di cento Scuole, con la partecipazione di oltre duemila bambini i cui lavori vengono valutati da un’apposita Giuria e premiati nel corso di un evento celebrativo allestito nel Palazzo della Regione a Udine. A corredo del concorso si aggiunge dal 2014 il primo Concorso Vota il Presepe più bello, in collaborazione con la testata Il Friuli e collegato al concorso tra i presepi realizzati dai bambini negli istituti scolastici.

Al Dirigente Scolastico_Concorso Presepi Scuole_2018-2019

Regolamento Concorso Presepi Scuole 2018-2019