SAPORI PRO LOCO 2018:12,13 E 18, 19, 20 MAGGIO A VILLA MANIN

SAPORI PRO LOCO 2018:
12,13 E 18, 19, 20 MAGGIO
A VILLA MANIN

LA GRANDE FESTA DELLE TIPICITÀ IN VILLA MANIN DAL 12 AL 13 E DAL 18 AL 20 MAGGIO

E’ già in moto la Segreteria organizzativa di Sapori Pro Loco, la grande festa delle tipicità del territorio organizzata a Villa Manin dal Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia. L’edizione 2018 si terrà per due fine settimana dal 12 al 13 e dal 18 al 20 maggio. Confermato il format che tanto successo ha garantito in queste edizioni, con le Pro Loco che, ognuna nel proprio stand, proporranno i piatti tipici dalle Alpi al mare Adriatico, passando per la collina e la pianura. In più non mancheranno i migliori vini del territorio, le birre artigianali e il gelato regionale realizzato con i prodotti agroalimentari a marchio AQUA.

Tra le esedre del compendio dogale si potrà compiere un vero tour enogastronomico in miniatura del Friuli Venezia Giulia, preludio a una visita successiva sul territorio: infatti Sapori Pro Loco ha una forte valenza turistica, che ben si sposa con il movimento del turismo slow attento alle tradizioni e ai sapori della nostra regione. Attesi come ogni anno migliaia di visitatori per due weekend ricchi anche di appuntamenti collaterali a tema, iniziative culturali e grandi spettacoli rigorosamente legati al territorio regionale.

Tra le conferme anche quella del rapporto con ERSA, l’Agenzia per lo sviluppo rurale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che proseguirà anche quest’anno. L’edizione 2017 ha portato negli stand la qualità certificata AQUA, trasformando Sapori Pro Loco in una grande filiera della qualità e del gusto “made in” Friuli Venezia Giulia.

A breve, sul sito web dell’evento www.saporiproloco.it e sulle pagine social (Facebook: Sapori Pro Loco / Twitter: @saporiproloco /  #SaporiProLoco) potrete seguire tutti gli aggiornamenti circa il programma e le Pro Loco partecipanti!