RITORNA SAPORI PRO LOCO  14, 15 e 20, 21, 22 maggio 2022

RITORNA SAPORI PRO LOCO 14, 15 e 20, 21, 22 maggio 2022

Le Pro Loco della nostra regione tornano con un nuovo assetto a Villa Manin di Passariano, per accogliere il pubblico in un “viaggio esperienziale” tra i sapori delle nostre terre. “Vivere il Friuli Venezia Giulia. Tipicità Gusto Tradizioni”: in questo slogan è racchiuso il significato di Sapori Pro Loco, manifestazione che vuole essere vera essenza dell’autenticità dell’intero territorio regionale, di chi lo abita e di chi lo vive, mettendo a disposizione di turisti e visitatori nella piazza tonda di Villa Manin quanto di meglio può offrire il Friuli Venezia Giulia in termini di enogastronomia e scoperta territoriale.

Sono 20 le Pro Loco che proporranno ai visitatori il meglio della produzione enogastronomica dei propri territori di provenienza, con invitanti piatti da degustare che caratterizzano le manifestazioni che ogni realtà organizza nel proprio territorio durante l’anno. Sapori Pro Loco offre al visitatore la possibilità di vivere un viaggio nel gusto dell’intero Friuli Venezia Giulia, tutto racchiuso tra le due Esedre di Villa Manin.

Confermata anche la presenza dell’Enoteca regionale, gestita da Pro Loco organizzatrici delle più importanti fiere del vino, dove saranno presenti etichette di tutte le DOC della regione. Oltre al vino, confermata anche quest’anno la Birroteca regionale, all’interno della quale si potranno degustare selezionate birre artigianali di aziende agricole rappresentanti diversi territori del Friuli Venezia Giulia.