Terremoto: il cuore delle Pro Loco in aiuto al Centro Italia

AVIANO. Le Pro Loco del Friuli Venezia Giulia hanno donato alla Protezione Civile regionale 12 mila 464 euro per la ricostruzione della scuola materna di Sarnano in provincia di Macerata, colpita dal terremoto dello scorso anno.

La consegna è avvenuta Sabato mattina, 25 marzo, a Villa Policreti di Castello di Aviano, dove si è tenuta l’Assemblea annuale del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia. Oltre a ricevere la bella notizia della somma raccolta, il direttore regionale della Protezione Civile Luciano Sulli ha ascoltato dal Presidente del Comitato Valter Pezzarini la conferma dell’impegno delle Pro Loco per continuare la raccolta.

Un impegno condiviso dalla testata Messaggero Veneto, che darà la massima visibilità agli eventi che permetteranno di incrementare, da qui ai prossimi mesi, la somma necessaria per far riaprire i battenti all’istituto scolastico marchigiano.

Davide Francescutti

(nella foto: Luciano Sulli, direttore regionale Protezione Civile riceve i fondi raccolti dalle Pro Loco da Valter Pezzarini, presidente Comitato Regionale del FVG dell’UNPLI)